Pensierino della sera

Primo: dato che non necessariamente i frequentatori del blog si spingono oltre la lettura dei post (sta a vedere che tutta la fatica per mettere fotogallerie ed opere d’arte è stata sprecata), vi segnalo che c’è una nuova pagina nelle gallerie fotografiche. Ed è la Pinacoteca di I.G. (che poi sono io). Vdere per credere.

Altra cosa che volevo scrivere qualche giorno fa ma poi mi sono dimenticato. Premessa: non mi frega niente del calcio, sono assolutamente indifferente ai campionati europei e quindi, tanto per cambiare di parte. Lo sono doppiamente perché amo in modo sviscerato alcuni dei nostri personaggi politici, e comunque…

Leggo, mi pare venerdì, in coda al resoconto del saluto portato dal nostro illuminatissimo e superlativamente immenso presidente della repubblica agli atleti che stavano partendo per le Olimpiadi di Londra, che il Sublime fa un cenno all’andamento dei campionati. Ancora non avevamo (avevamo chi? Io? Ma mi faccia il piacere), insomma l’Italia non aveva umiliato la perfida Albione.

E lui (minuscolo) è riuscito a sintetizzare i primi tre turni con queste parole: «Un pareggio che poteva essere vittoria, un altro pareggio sofferto ma meritato, e due goal che hanno fatto onore all’Italia».

Non so. Sono indeciso. Un po’ mi vien da ridere, un po’ mi fa pena leggere che si dia tanto daffare per cercare i meriti che tengono la nostra amata Patria ai vertici della considerazione mondiale, un po’ spero che il meritato riposo giunga in fretta e la smetta di rinc..becillirci con questa marea di idiozie.

Forse la sola cosa da rispondere sarebbe: «Ma famm’o’piacere, va’!!!». Il brutto è che non va.

Cari saluti e buona visita alla pinacoteca (è gratis)

Ionnighitar


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.